Golf Club Rendena

Bocenago - Val Rendena


Foto Rendena 7



Loc. Ischia, 1
38080 Bocenago, TN
Tel  0465 806049
Fax 0465 806368
mail: info@golfrendena.it
web:  www.golfrendena.it

 Facebook Page
 Twitter Page 

Campo e Score Card
Tabella rating
Calendario Gare 


Nato nell'anno 2001, il Golf Club Rendena è il positivo risultato di una scommessa di appassionati che con caparbietà hanno dato un volto nuovo alla zona della valle dai cui prende il nome, inserendo in un panorama unico una zona sportiva ambientale di grande pregio.Con le sue nove buche par 35, il percorso del Golf Rendena si sviluppa sui comuni di Caderzone, Strembo e Bocenago, con quest'ultimo ad ospitare la prestigiosa Club House dove si trovano la segreteria del Circolo e l'elegante ristorante con le sue proposte gastronomiche rivolte anche ai non golfisti. Il campo affascina per la maestosa cornice delle cime dell'Adamello e delle Dolomiti di Brenta, nel cuore del Parco Adamello Brenta, e per i colori della sua rigogliosa vegetazione con la meraviglia – non insolita – di incontrarvi qualche graziosa creatura del bosco. Queste caratteristiche, unite agli effetti delle correnti d'aria calda provenienti dal vicino Lago di Garda che regalano un clima fresco d'estate e mite durante la stagione primaverile, rendono il Golf Club Rendena meta ambita per gli appassionati golfisti. La cura per ogni piccolo particolare ed un'attenzione costante verso i giocatori e i frequentatori del Club hanno permesso al Golf Rendena di affermarsi a pieno titolo quale struttura di forte richiamo turistico, collaborando, con Funivie di Pinzolo Spa e le Terme di Caderzone Fonte S. Antonio per offrire un prodotto turistico completo e diversificato agli amanti della Val Rendena, nel cui cuore si estende il verde del golf. Fiore all'occhiello del Golf Rendena è il campo pratica di oltre 20.000 metri quadrati con le sue 16 postazioni, di cui quattro al coperto, che permettono facilmente l'avvicinamento allo sport e assicurano una sempre maggiore crescita del frequentatissimo corso gratuito per i giovani. Il percorso si distingue invece per le sue doti uniche in quanto, pur essendo un campo di montagna, presenta greens sempre in perfette condizioni e, grazie alla costante presenza di risorse idriche, fairways morbidi e omogenei. Il tracciato equilibrato si riconosce per le sue difficoltà agonistiche e la raffinata bellezza dove la precisione richiesta ripaga il giocatore una volta conquistati i greens sempre delicati ed impegnativi.

Da due anni inoltre la società Rendena Golf Spa ha preso direttamente in gestione il ristorante della Club House con la cucina aperta tutti i giorni a pranzo dalle ore 12 e a cena su prenotazione.
Questa importante ed elegante struttura è inoltre l'ideale per l'organizzazione di banchetti e cerimonie o “solamente” per un pranzo immersi nella splendida cornice del Golf Club Rendena.

Il percorso del Golf Club Rendena è aperto da aprile a novembre e tutti i giovedì presenta l'iniziativa “Giovedì in buca”, grazie alla quale chiunque fosse interessato può avvicinarsi al gioco del golf con delle lezioni gratuite con il Maestro Federale del Circolo.


Immagini dal campo